Quantcast
Channel: computer – Consigli Utili
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

iPhone rubato ritrovato grazie a Trova iPhone

$
0
0

iPhone rubato ritrovato grazie a Trova iPhone su: iPhone 5

iPhone rubato ritrovato grazie a Trova iPhoneCome tutti i moderni prodotti hi-tech, l’iPhone è ambito moltissimo dai ladri e dunque la casa di Cupertino ha pensato bene di mettere le mani avanti. Il servizio “Trova il mio iPhone” è gratuito e permette di localizzare il telefono su una mappa di Google Maps usando GPS e Wi-Fi. Per avere il servizio è sufficiente lasciare attiva l’opzione per la localizzazione del telefono durante l’attivazione dell’iPhone alla prima accensione. Altrimenti, in un secondo momento, basta entrare nel menu “Impostazioni” del telefono, selezionare iCloud e spostare la levetta verso destra facendola diventare azzurra. 

Per rintracciare il cellulare, poi, bisogna collegarsi da un qualsiasi computer al sito internet del servizio di iCloud, effettuare il login e cliccare sull’icona “Trova il mio iPhone“; qui verranno segnalati  i propri dispositivi Apple e la loro dislocazione sulla mappa.

Il caso è venuto alla ribalta grazie ad un furto successo a Milano ai danni di una signora che si è vista scippare la borsa da un tunisino; nella borsa c’erano infatti 2 iPhone e il ladro è stato arrestato proprio grazie all’applicazione gratuita ”Trova il mio iPhone“.

Sicuramente un grande passo avanti della tecnologia per mettere fine a questi tipi di furti, visto che la corsa del ladro è terminata nelle braccia dei carabinieri nel parco di largo Marinai d’Italia. Non solo in caso di furto, ma questa applicazione è utilissima anche in caso di smarrimento; quante volte infatti succede di lasciare il telefonino o sul tavolo in birreria, o al ristorante, o in qualsiasi altro luogo. Con “Trova iPhone” il problema è presto risolto e il telefonino ritrovato in un batter di ciglia.

Continua la lettura dell’articolo su Iphone-5.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles